Ortopedia Lupi Treviglio grazie alla presenza del Tecnico Ortopedico fornisce consulenza tecnico ortopedica, ed è in grado di realizzare i principali ausili ortopedici e sanitari.

Secondo il  DM 665/19994 il tecnico ortopedico (T.O.) è il professionista sanitario che, su diagnosi medica, nel rispetto del piano  terapeutico/riabilitativo individuale, previa autonoma e diretta valutazione tecnico/clinica del paziente, progetta, realizza, adatta, applica ed opera la fornitura e la messa in servizio di tutti i dispositivi medici esoscheletrici, di tipo meccanico o che utilizzano energia esterna o energia mista corporea ed esterna, siano essi di natura funzionale o posturale, che abbiano funzione sostitutiva, correttiva, compensativa e di sostegno dell’apparato locomotore, nonché gli ausili tecnici a tal fine prodotti, compresi i sistemi di seduta.

Nel negozio di Ortopedia Lupi Treviglio il tecnico ortopedico può assisterti nella realizzazione dei principali presidi ortopedici quali scarpe ortopediche su misura, busti, tutori e plantari ortopedici ecc.

Il lavoro del tecnico ortopedico include anche la valutazione e l’assistenza nella scelta dei principali ausili per disabili come ad esempio sedie a rotelle, deambulatori, passeggini, montascale a cingoli, carrozzine elettriche e molto altro ancora.

Il Tecnico Ortopedico di Ortopedia Lupi Treviglio è in possesso del titolo di studio abilitante e partecipa, come da obblighi di legge, al programma di aggiornamento e qualifica professionale Educazione Continua in Medicina (ECM).